Comune di Castelnuovo Berardenga informa - "famiglie a teatro"

Comune di Castelnuovo Berardenga

Comunicato stampa dell’8 marzo 2024

La rassegna “Famiglie a teatro” prosegue con un doppio spettacolo: Tangle e Overcoat-S

Domenica 10 marzo, alle ore 17, al Teatro Alfieri di Castelnuovo Berardenga

Prosegue la rassegna “Famiglie a teatro” promossa dal Comune di Castelnuovo Berardenga con la collaborazione di Fondazione Toscana Spettacolo Onlus e dello Stanzone delle Apparizioni, per bambini dai 5 ai 10 anni, all’insegna del teatro d’autore da vivere con tutta la famiglia.

Il prossimo appuntamento domenica 10 marzo, alle ore 17, al teatro Alfieri di Castelnuovo Berardenga, è con due spettacoli, uno di seguito all’altro: “Tangle” (durata 45 minuti) di e con Francesca Mari, e Overcoat-s (durata 30 minuti) con intervallo di 10 minuti.

Costo del biglietto 5 euro. 

 In Tangle viene esplorato il movimento in un sogno astratto, liberamente ispirato a miti e leggende delle isole Tonga, al concetto di femminilità, e alla giocoleria come linguaggio. Un tributo, fatto da una giocoliera italiana, ad una tradizione che unisce le donne, nella gioia e spensieratezza data dal semplice gesto del lancio di oggetti.


Overcoat-s si ispira invece al racconto di Gogol Il cappotto e si chiede cosa farebbe Akaki se ora potesse avere tutti i cappotti che vuole? Tantissimi cappotti addosso; eppure, continua a svolgere il suo lavoro da statale: una prigione interiore prima ancora della prigione sociale in cui si trova.


Per informazioni e prenotazioni: telefona al 0577 351345, manda un messaggio whatsapp al numero 331 3964978. La biglietteria apre un’ora prima degli spettacoli.