Teleconferenza con Gaetano Pedulla' - Speciale Lavoro Interiore

L'essere umano attuale agisce prevalentemente in base ai condizionamenti dell'ego inferiore senza rendersene conto; Così facendo egli diventa inconsapevolmente arrogante, evasivo, rinunciatario, aggressivo, sentimentalista, tiepido, maniaco del controllo, ecc.
Ecco l'anticristo interiore! Ecco quella parte di noi che, in assenza di un vero lavoro interiore, può determinare il fallimento evolutivo per noi e per l'umanità stessa. Pur volendolo, non riusciamo ad essere davvero etici se non impariamo a prenderci cura di tutto ciò che accade dentro di noi. L'ego inferiore non è un nemico da combattere, piuttosto un insieme di parti buie da amare, da accogliere sino fondo, sino a provare pura compassione. E' proprio grazie alla compassione di ciò che avviene dentro di noi (e quindi negli altri) che possiamo sviluppare nuove qualità spirituali e quindi crescere spiritualmente.
L'odierna ignoranza dei propri mondi interiori è la prima responsabile del comportamento egoista e materialista dell'odierna umanità.
La video intervista spiega approfonditamente questo tema ed offre interessanti spunti per la crescita dell'individuo e dell'umanità.