Mercoledì, Maggio 05, 2021
   
Text Size

Pianeta Oggi News

IMPORTANTE COMUNICAZIONE PIANETA OGGI TV

 INVITIAMO TUTTI I NOSTRI TELESPETTATORI DI NON TENERE CONTO DI NESSUNA E-MAIL CHE VI ARRIVA A NOME NOSTRO CON RICHIESTA DI DENARO, TRATTASI DI UNA E-MAIL FALSA CON FURTO DI IDENTITA'.

IN CORSO SERI PROVVEDIMENTI, STIAMO VALUTANDO QUALSIASI SOSPETTO.

MASSIMO BONELLA

DIRETTORE DI PIANETA OGGI TV ALLNEWS

 

 

PIANETA OGGI - EDIZIONE STRAORDINARIA

Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

SI PROSPETTA UNA GRAVISSIMA CRISI ECONOMICA - OCCUPAZIONALE NEL NOSTRO PAESE

REDAZIONE E CONDUZIONE

MASSIMO BONELLA DIRETTORE DI POTV

IN COLLABORAZIONE CON RDE TV-AM E RST SAIUZ TV

www.radiodiffusioneeuropea.net

www.saiuzmedia.it

 

POTV NOTIZIE

A CURA DI SABRINA CICCOTTI

 19.04.21- allarme a Kiev e tra gli alleati dell'Ucraina per il dispiegamento da parte della Russia di 150.000 soldati lungo il confine occidentale con l'Ucraina e nell'annessa Crimea nelle ultime settimane.

La formazione militare ha suscitato il timore di un imminente conflitto ricordando la guerra  che a partire dal 2014 ha coinvolto le regioni dell'Ucraina orientale di Donetsk e Luhansk, dove le forze governative hanno combattuto i separatisti sostenuti dalla Russia.
Josef Borrell, il capo della politica estera dell'UE, ha detto che il dispiegamento delle truppe è stato senza precedenti ed ha
avvertito del pericolo che  una scintilla possa innescare in qualsiasi momento uno scontro nella regione, dove più di 14.000 persone sono morte a causa dei combattimenti  iniziati nel 2014.
Il Cremlino ha ripetutamente negato di aver giocato un ruolo nel conflitto nella regione del Donbas, di cui Donetsk e Luhansk fanno parte e ha giustificato l’attuale movimento di truppe militari nella regione come azione difensiva.
Vista la situazione allarmante la NATO e molti degli stati membri dell'alleanza - inclusi Stati Uniti, Germania e Francia - hanno chiesto al presidente russo Vladimir Putin di ordinare un ritiro delle truppe ammassate al confine.
L'Ucraina è attualmente un alleato della NATO, ma non un membro.

Le tensioni tra Kiev e Mosca rischiano dunque un peggioramento tenendo conto del fatto che le relazioni tra Russia e Occidente  erano già state minate a seguito della detenzione in carcere  del critico del Cremlino Alexey Navalny all'inizio di quest'anno.

 

 

COMUNICAZIONE PIANETA OGGI TV ALLNEWS

 

INVITIAMO TUTTI I NOSTRI TELESPETTATORI DI NON TENERE CONTO DI NESSUNA E-MAIL CHE VI ARRIVA A NOME NOSTRO CON RICHIESTA DI DENARO, TRATTASI DI UNA E-MAIL FALSA CON FURTO DI IDENTITA'.

IN CORSO SERI PROVVEDIMENTI

MASSIMO BONELLA

DIRETTORE DI PIANETA OGGI TV ALLNEWS

 

   

CHECKPOINT - RDE TV/AM 1584 KHZ

A CURA DI

BIAGIO MANNINO

www.radiodiffusioneeuropea.net

   

POTV NOTIZIE

IRAN,

 

Un’esplosione e’ avvenuta all’impianto di Natanz, centrale nucleare iraniana con il sospetto di un’operazione di sabotaggio da parte di Israele. Teheran non ha negato e neppure confermato. L’interruzione di corrente causata da un sospetto cyber-attacco ha provocato  danni  e un ferito .  L’Unione europea ha avviato un’inchiesta per chiarire le cause dell’incidente. Varie fonti di informazione parlano di una situazione che potrebbe far saltare gli accordi diplomatici del 2015 con gli Stati Uniti d’ America.
La nuova amministrazione Usa si è detta disponibile a rientrare nell'accordo ma chiede ad Israele impegno a rispettarne i termini, mentre l’Iran  chiede la revoca di tutte le sanzioni Usa.
 
IN REDAZIONE SABRINA CICCOTTI
 

 

   

POTV NOTIZIE

 

Ad Atene Venerdì 09.04.2021 alle ore 14 un giornalista è stato vittima di un agguato ed è stato assassinato. 
Giorgos Karaivaz, giornalista di cronaca nera,  stava tornando a casa dal lavoro quando è stato ucciso da due persone in sella ad una moto. È stata usata un’arma con silenziatore e dalle prime indagini risulta che siano stati raccolti diciassette bossoli nel luogo della tragedia, precisamente nel quartiere Alimos di Atene. 
Le autorità stanno indagando sull’omicidio ma si sono già espresse giudicando il delitto come premeditato e pianificato nei minimi dettagli. 

Il sindacato dei giornalisti ha comunicato il profondo dolore in merito alla vicenda ma ha anche inviato un messaggio molto chiaro alla popolazione, impegnandosi a garantire la libertà di stampa e a difendere il lavoro dei giornalisti, schierandosi contro qualsiasi pressione e minaccia, anche contro pratiche mafiose e piani criminali.

 

In Redazione Sabrina Ciccotti

 

   

PIANETA OGGI REPORTER

UFOLOGIA, ESTRAPOLAZIONE SERVIZIO TG SOLE 24 - CASA DEL SOLE TV ALLNEWS

INTERVISTA A MARCELLO FRACANZANI "OSSERVATORIO DELLA CRIMINALITA' NEL SETTORE AGROALIMENTARE"

INTERVISTA A MAURO CORONA SCRITTORE

REDAZIONE E CONDUZIONE

MASSIMO BONELLA

IN COLLABORAZIONE CON IL CIRCUITO RTV TERRESTRE INTERREGIONALE AM/FM STEREO/WEB

   

POTV INFORMA

 

Esteri : 04/04/2021 Indonesia

violenti piogge ed inondazioni nell’Indonesia orientale hanno provocato 44 morti e migliaia di sfollati .Interi villaggi sono stati investiti dalla acqua e dal fango . I soccorsi restano ancora difficili in tante aree e la distribuzione degli aiuti è tutt’ora ostacolata dalla mancanza di corrente e dalle strade bloccate a causa delle acque agitate.

A cura di Sabrina Ciccotti, corrispondente RST Saiuz Network

www.saiuzmedia.it

 

 

   

CHECKPOINT - RDE TV

A CURA DI

BIAGIO MANNINO

   

RDE ESCLUSIVA

SUBITO DOPO LE ORE 13.00

ESCLUSIVA ASSOLUTA DI RADIO DIFFUSIONE EUROPEA AM 1584 KHZ

DA ASCOLTARE "SITUAZIONE INTERNAZIONALE" APPROFONDIMENTO

www.radiodiffusioneeuropea.net

 

   

NOTIZIE FLASH

Sabato 27/3/2021 IN REDAZIONE SABRINA CICCOTTI

Una forte scossa di terremoto di magnitudo 5.6 ha interessato la zona del Mar Adriatico tra la costa pugliese e la costa tra la Bosnia e la Croazia . Diverse scosse rilevate a pochi minuti l’una dall’altra  sono state avvertite da numerose città italiane e lo sciame sismico si è fatto protratto per diverse ore mettendo in allarme la popolazione croata e quella di numerose regioni italiane tra cui Abruzzo, Molise , Basilicata, Campania e Puglia. La Protezione civile non ha segnalato danni e l’allerta tsunami è rientrata .

   

NOTIZIA FLASH

In Redazione Sabrina Ciccotti

18.03.2021  Terremoto in Algeria 

Una forte scossa di magnetudo 6.2 è stata registrata davanti alla costa in Algeria ( epicentro a 20km da Bejaia) ed è stata avvertita anche in Italia, in particolare modo in Sardegna ed in Liguria . 
Secondo il centro algerino di astronomia e di geofisica ad un primo sisma sono susseguite due ulteriori scosse di assestamento di magnetudo 5.2 e 4.7. 
Alcune persone sono state allontanate dalle proprie abitazioni in via precauzionale. Al momento non ci sono segnalazioni di feriti gravi o vittime.

 

   

OPEN SPACE - RDE TV/AM 1584 KHZ

 DA RADIO DIFFUSIONE EUROPEA A PARTIRE DALLE ORE 21.05 OPEN SPACE CON REPLICA OGNI SABATO ORE 08.00

CONDUCE IN STUDIO GRAZIANO D'ANDREA CON MAURIZIO CASTELLI E SUSANNA ISERNIA

COLLEGAMENTI DA TUTTA ITALIA INCLUSO IL NOSTRO DIRETTORE

PER ASCOLTARE: AM 1584 KHZ 819 KHZ OPPURE IN DIGITALE

www.radiodiffusioneeuropea.net

www.saiuzmedia.it

 

   

PIANETA OGGI TV INFORMA

A CURA DI

SABRINA CICCOTTI

Esteri : Palestina - Gaza 7/3/2021Tre pescatori al largo della costa di Gaza sono rimasti uccisi a seguito di una “ misteriosa esplosione “ . Il ministero degli Interni e della Sicurezza Nazionale sta indagando sull’incidente . 

I media locali parlano di un possibile missile che ha distrutto la loro imbarcazione senza lasciare via di scampo ai tre uomini membri della stessa famiglia. 
L'esercito israeliano ha negato la responsabilità dell'incidente. Si ricorda che 

Israele dal 2007 mantiene un blocco sulla Striscia di Gaza ed attualmente impone severe restrizioni al lavoro dei pescatori al largo della costa del mare di Gaza, adducendo ragioni di sicurezza.

 

   

RADIO DIFFUSIONE EUROPEA AM 1584 KHZ INFORMA

QUESTA SERA ORE 21.05 LA DIRETTA DI RDE "OPEN SPACE" CON OSPITI IN STUDIO E COLLEGAMENTI IN DIRETTA DA TUTTA L'ITALIA.

CONDUCE IN STUDIO GRAZIANO D'ANDREA DIRETTORE DI RDE AM TV

www.radiodiffusioneeuropea.net

www.saiuzmedia.it

 REPLICA TUTTI I SABATO MATTINA ORE 08.00

   

RADIO IDEA FM 97.3 MHZ MOLFETTA INFORMA

Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

 

ssociazione Culturale  Radio Idea - Piazza Garibaldi 24 - 70056 Molfetta (Ba)

tel: 080 3974251   mobile: 3491821300
www.radioidea.itwww.airplay.itwww.disconovita.itwww.ideanews.org www.cinemainfm.itwww.molfetta.org
Facebook Radio Idea Facebook Lucia catacchio  myspace
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

Emittente locale di Molfetta sorta nel 1984, vanta di essere la prima radio della Puglia su internet. Con il suo segnale ricopre parte delle province di Bari e BAT. Nel 2005 si è trasformata in Emittente Comunitaria divenendo Associazione Culturale apolitica e non persegue fini di lucro. La zona di copertura è nella regione Puglia, la prov. di Bari, ed esattamente i comuni di Molfetta, Giovinazzo, Terlizzi, Ruvo, Corato, Bisceglie, Trani.

Ascolta Radio Idea in FM 97.300 MHz e on-line in simulcasting: www.radioidea.it

Notiziario di informazione locale Idea News testata giornalistica reg. il 13/03/07 al n. 10/07, Trib. di Trani.

Air Play: é un circuito di distribuzione di contenuti radiofonici ed offre alle radio indipendenti associate un vasto bouquet di programmi, notiziari, rubriche, classifiche, pubblicità, in maniera assolutamente gratuita. Il circuito promuove inoltre l’ottima musica delle novità discografiche di gruppi ed artisti emergenti. Visita: www.airplay.it

Disco novità: é un Galà Musicale Nazionale alla 20ª edizione che si terrà nelle prime settimane di luglio 2021 a Molfetta. É uno dei pochi grandi eventi del centro-sud dove poter ascoltare in anteprima le primizie della buona musica. Vi partecipano artisti emergenti ed affermati, iscritti SIAE, che vantano un nutrito numero di esibizioni in concerti, apparizioni televisive e incisione di dischi con marchi affermati della discografia. Un festival nel quale è possibile scoprire nuovi talenti e future star della musica. Aderente al circuito Audiocoop-Meifest. Per saperne di più www.disconovita.it

 

   

TERREMOTI

 A CURA DI SABRINA CICCOTTI

04.03.2021 - Terremoto New Zeland 

Sisma di magnitudo 8.1 al largo della Nuova Zelanda . 

Dopo una sequenza di tre fortissime scosse di terremoto in un area di circa 1000 km nel Pacifico, centinaia di persone si stanno spostando dalla costa verso le zone interne . 

Allerta tsunami in tutto il Pacifico

Tsunami Center americano ha esteso l'allerta tsunami a tutto il Pacifico. Si prevedono onde anomale verso Nuova Zelanda e Australia, le Hawaii, le isole Fiji, le Cook, Samoa, le coste della Colombia, dell'Ecuador, del Costa Rica, del Messico.

 

   

Pagina 1 di 41

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare la navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’uso del sito stesso. Per i dettagli o per disattivare i cookie consulta la nostra cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque link del sito acconsenti all’uso dei cookie. Cookie Policy.