PIANCASTAGNAIO INFORMA

 

 

La Madonna delle Grazie: uno studio

Appuntamento il 30 aprile al convento dei santi Bartolomeo e Francesco

 

 

PIANCASTAGNAIO (SIENA) - Don Carlo Prezzolini, studioso d'arte, presenta sabato 30 aprile, a Piancastagnaio, il suo ultimo lavoro: una pubblicazione sulla Madonna delle Grazie, numero 35 della serie curata dall'Istituto Abbazie Storiche della toscana. L'appuntamento è alle 17,30 nella chiesa del convento dedicato ai Santi Bartolomeo e Francesco. A questo lavoro ne seguiranno altri due, relativi rispettivamente alla Madonna di San Pietro e alla pieve di Santa Maria Assunta.

Presentano l'iniziativa, al quale sarà presente l'autore, Paola Coppi e Fabio Torchio. Partecipano Luigi Vagaggini, sindaco di Piancastagnaio; Roberta Sancasciani, assessore del Comune di Piancastagnaio; Gian Pietro Guerrini, parroco di Piancastagnaio; Paolo Bruni, rettore delle Contrade; Paolo Tiezzi Maestri, Istituto Abbazie Storiche della Toscana.

«Questa iniziativa – afferma l'assessore alla cultura di Piancastagnaio, Roberta Sancasciani – è per noi un doveroso approfondimento, nell'ambito di un tentativo di valorizzazione dei nostri beni storici e artistici. E la Chiesa della Madonna delle Grazie, che risale alla fine del quindicesimo secolo, è l'esempio di un grande patrimonio di Piancastagnaio che merita il giusto riconoscimento. Per questo, stiamo lavorando ad iniziative che vanno nella direzione indicata, oltre alle due ulteriori pubblicazioni previste»

 

 

Notizie importanti

2014 Importante Intervista al Giornalista Giulietto Chiesa

Pianeta Oggi Speciale - Ricordando Tito Stagno

Presenza di ET in Sardegna, convegno Parte prima con Gaetano Pedulla'

Presenza di ET in sardegna, convegno seconda parte - Intervento di Gaetano Pedulla'