Sabato, Aprile 10, 2021
   
Text Size

Area Locale

VALDICHIANA INFORMA

(REDAZIONE DI PIANETA OGGI TV PER LA TOSCANA)

COMUNICATO STAMPA

AVVIO CON SUCCESSO PER IL FESTIVAL DI PASQUA: GIÀ OLTRE 7.000 VISUALIZZAZIONI PER I PRIMI DUE CONCERTI.
VENERDÌ SI RIPARTE E SABATO ARRIVA MASSIMO CACCIARI PER PARLARE DI DANTE E BEETHOVEN
Senza pubblico in sala, su NTi (canale 271) e in streaming gratuito per tutti

Grandissimo successo per i primi due concerti della sesta edizione del Festival di Pasqua a Montepulciano: domenica 4 dal Salone di Palazzo Contucci lo struggente Stabat Mater di Pergolesi con le voci di Eleonora Contucci ed Eufemia Tufano e lunedì 5 dal Teatro Poliziano due Concerti per pianoforte e archi di Bach con la giovane pianista olandese Gile Bae, sempre con gli Archi della Cor-Orchestra di Cortona diretti da Luigi Piovano.

Leggi tutto: VALDICHIANA INFORMA

 

VALDICHIANA INFORMA

 

NELLA VALDICHIANA SENESE E’ TEMPO DI TERME

 

Valdichiana Living vi aspetta a San Casciano dei Bagni

per attimi di puro relax e scoperta del territorio

Arriva la bella stagione e allora è il momento di pensare a dove andare pur restando “in prossimità”.  Godersi i paesaggi e i borghi della Valdichiana Senese, nel sud della Toscana, potrebbe essere un’ottima idea per scoprire il territorio impregnato di storia, natura sconfinata, inconfondibili profumi dei prodotti più golosi e il benessere generato dalle terme con le sue proprietà benefiche.
San Casciano dei Bagni è una tappa possibile, apprezzabile anche in questo periodo; uno dei borghi più belli d’Italia dove l’acqua è protagonista: calda, sulfurea e salvifica, pronta ad accogliere e regalare emozioni.

Leggi tutto: VALDICHIANA INFORMA

 

VALDICHIANA INFORMA - UNIONE COMUNI VALDICHIANA SENESE

Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

(A CURA DELLA REDAZIONE DI PIANETA OGGI TV ALLNEWS PER LA TOSCANA)

 

Comune di San Casciano dei Bagni/Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Siena Grosseto e Arezzo

San Casciano dei Bagni: Lectio magistralis Nell’acqua sacra del Bagno Grande dal Santuario Ritrovato

Intanto la rivista Archeo dedica uno speciale nel numero di aprile (434) agli scavi del Santuario. Slitta al 22 maggio l’inaugurazione del Nuovo percorso espositivo alle Stanze Cassianensi

(San Casciano dei Bagni, Siena) – Apollo, Fortuna, Iside e Igea, le cui iscrizioni sono riemerse dalle acque calde termali di San Casciano dei Bagni, in provincia di Siena, nel corso degli scavi stratigrafici eseguiti tra luglio e ottobre 2020  in un orto abbandonato a pochi metri dalle polle pubbliche ancora oggi in uso del “Bagno Grande”, saranno oggetto della Lectio magistralis Nell’acqua sacra del Bagno Grande dal “Bagno Grande” (Via della Fontaccia), a cura degli studiosi che hanno seguito gli scavi e condotto le ricerche, che sarà trasmessa domenica 11 aprile 2021 alle ore 12.00

Leggi tutto: VALDICHIANA INFORMA - UNIONE COMUNI VALDICHIANA SENESE

 

RASSEGNA STAMPA - RDE TV/AM 1584 KHZ

REDAZIONE E CONDUZIONE

GRAZIANO D'ANDREA DIRETTORE DI RADIO DIFFUSIONE EUROPEA AM

www.radiodiffusioneeuropea.net

 

VALDICHIANA INFORMA - MONTEPULCIANO

(A cura della Redazione di Pianeta Oggi Tv allnews per la Toscana)

ANCHE MASSIMO CACCIARI A MONTEPULCIANO PER DUE CONFERENZE AL FESTIVAL DI PASQUA
La sesta edizione, in streaming gratuito, dal 4 al 18 aprile 2021

Anche il filosofo Massimo Cacciari, esponente politico e popolarissimo opinionista, quest’anno sarà a Montepulciano per due conferenze al Festival di Pasqua.
Dopo la pausa forzata di un anno a causa del covid, che ha comportato la cancellazione della sesta edizione, pur di evitare una seconda rinuncia, è stato deciso di programmare ugualmente il Festival senza pubblico, ma trasmettendone i concerti e le conferenze in streaming gratuito aperto a tutti.
“Certo nessun concerto a porte chiuse, trasmesso in streaming – afferma Eleonora Contucci, cantante, ideatrice e motore della rassegna – potrà mai sostituire le emozioni dei concerti dal vivo; ma se l’alternativa è il silenzio, allora può diventare una proposta carica di significati e di desiderio di rinascita”.
Il Festival si svolgerà dal 4 al 18 aprile con 8 appuntamenti nei fine-settimana (programma completo, con date e orari, su http://www.festivaldipasqua.it/il-programma.php).
Sarà il meraviglioso Stabat Mater di Pergolesi a inaugurarlo la sera di Pasqua, domenica 4 aprile, alle 21, nel suggestivo scenario del Salone di Palazzo Contucci, con le voci di Eleonora Contucci ed Eufemia Tufano, accompagnate dagli Archi della Cor-Orchestra di Cortona, sotto la direzione di Luigi Piovano.

Leggi tutto: VALDICHIANA INFORMA - MONTEPULCIANO

 

VALDICHIANA INFORMA

 

(A CURA DELLA REDAZIONE DI PIANETA OGGI TV PER LA TOSCANA)

COMUNE DI MONTEPULCIANO
Provincia di Siena

COMUNICATO STAMPA

Tutte le categorie interessate dalla campagna della Regione Toscana
Tamponi a studenti, loro famiglie e insegnanti, alla Farmacia Comunale di Valiano
Test rapido, gratuito, da giovedì, su prenotazione, con la formula del drive-through

Da giovedì mattina, presso la Farmacia Comunale di Valiano, situata in Via di Padule 1, sarà possibile sottoporsi al tampone rapido gratuito per la diagnosi del covid-19 previsto dalla Regione Toscana a favore del mondo della scuola, della formazione e dell’educazione.
Per prenotarsi occorre chiamare il numero 366 9120803; il personale della farmacia, gestita dalla APSP Istituto “Maria Redditi”, opererà con la formula del “drive through”: dunque gli utenti potranno rimanere all’interno della propria auto, riducendo così i contatti e gli eventuali pericoli ad essi connessi.

Leggi tutto: VALDICHIANA INFORMA

   

VALDICHIANA INFORMA

(A CURA DELLA REDAZIONE DI PIANETA OGGI TV ALLNEWS PER LA TOSCANA)

Buon pomeriggio,

 

Federalberghi, alla lettura delle bozze del decreto-legge Sostegni approvato dal Consiglio dei Ministri e passato ora all’esame del Parlamento, si dice insoddisfatta perchè le risorse stanziate per il turismo non sono assolutamente sufficienti. Per questo motivo l’Associazione è al lavoro per sollecitare l’adozione di interventi correttivi e migliorativi in vista dei futuri provvedimenti.

 

“Le risorse messe a disposizione dal Governo nazionale attraverso il DL Sostegni per far fronte alla pandemia, per quanto riguarda il settore turistico, non ci soddisfano e i ristori risultano essere ancora insufficienti – dice il Presidente di Federalberghi della Toscana Daniele Barbetti che rimarca la richiesta di tutti i soci – Per aiutare concretamente le imprese del turismo e le strutture alberghiere servono ulteriori risorse e quindi stiamo premendo per l'abolizione delle restrizioni agli spostamenti, con l'attivazione del green pass, interventi sulla liquidità con la proroga delle rate dei mutui e concessione di prestiti ventennali, una copertura dei costi fissi che gravano sugli immobili, incentivi per la riqualificazione delle strutture ricettive, anche mediante riconoscimento del super bonus e sgravi contributivi per le imprese che richiamano in servizio il personale”.

 

Con preghiera di pubblicazione, ringraziamo per la collaborazione e auguriamo buon lavoro.

 

Federalberghi Toscana

Valdichiana Media

 

   

VALDICHIANA INFORMA

 

COMUNE DI GAIOLE IN CHIANTI

COMUNICATO STAMPA DEL 24 MARZO 2021

 

GAIOLE IN CHIANTI, IL COMUNE RAFFORZA ED ESTENDE LA VIDEOSORVEGLIANZA SUL TERRITORIO APERTO

 

Il Comune di Gaiole in Chianti rafforza ed estende la videosorveglianza sul territorio comunale: sono state recentemente installate nuove telecamere, già operative, per tenere sotto controllo snodi cruciali della viabilità locale, come l’incrocio tra le strade provinciali 484 e 114/b e la strada comunale di San Regolo, in località Madonna, a Brolio; l’incrocio tra le provinciali 408 e 2, in località Molinlungo e l’incrocio tra le provinciali 73/a e 73/b, in località Monteluco

Leggi tutto: VALDICHIANA INFORMA

   

OGGI A NORDEST - RDE AM1584 KHZ

REDAZIONE E CONDUZIONE

GRAZIANO D'ANDREA

www.radiodiffusioneeuropea.net

   

CHECKPOINT - RDE TV/AM

A CURA DI

BIAGIO MANNINO

www.radiodiffusioneeuropea.net

   

OGGI A NORDEST - RDE TV/AM 1584 KHZ

REDAZIONE E CONDUZIONE

GRAZIANO D'ANDREA DIRETTORE DELLA TESTATA RDE

RICORDIAMO OGNI MATTINA DALLE 08.00 - 10.00 BUONGIORNO ITALIA SPECIALE CRISI ECONOMICA SENZA PRECEDENTI...

www.radiodiffusioneeuropea.net

   

VALDICHIANA INFORMA - MONTEPULCIANO

Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

(A CURA DELLA REDAZIONE GIORNALISTICA DI PIANETA OGGI TV PER LA TOSCANA)

COMUNE DI MONTEPULCIANO
Provincia di Siena

COMUNICATO STAMPA

Grande successo di partecipazione e di idee per il concorso creato per l’8 marzo
Domenica, in diretta social, la premiazione delle “Vetrine per il sociale”
Al centro dell’attenzione il lavoro e l’imprenditoria femminile

E’ tutto pronto a Montepulciano per la premiazione del concorso “Vetrine per il sociale”, lanciato dal Comune di Montepulciano, insieme ad un nutrito ed attivo gruppo di partner, in occasione dell’8 Marzo, Giornata internazionale dei diritti della donna.

La cerimonia andrà in scena domenica alle 18.00 nella Sala Falcone dell’ex-Tribunale, ora accogliente auditorium, e potrà essere seguita in diretta sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del Comune.

Ridotto veramente al minimo, nel rispetto delle norme anti-covid, il parterre dei presenti che comprenderà essenzialmente i conduttori della premiazione Chiara Protasi (Consigliere comunale delegato alle Pari Opportunità e autrice del progetto) e Alessio Tiezzi (Direttore dell’Istituto di Musica “Henze”) e naturalmente i premiati.

Leggi tutto: VALDICHIANA INFORMA - MONTEPULCIANO

   

OGGI A NORDEST - RDE TV / AM 1584 KHZ

REDAZIONE E CONDUZIONE

GRAZIANO D'ANDREA

www.radiodiffusioneeuropea.net

   

BUONGIORNO ITALIA SPECIALE - RDE AM 1584 KHZ

DA OGGI LUNEDI' 15 MARZO 2021 LA NOTA TRASMISSIONE BUONGIORNO ITALIA VIENE PROLUNGATA, (DA LUNEDI' AL VENERDI') FINO ALLE ORE 10.00

DALLE 09.00 ALLE 10 SPECIALE BUONGIORNO ITALIA OLTRE AL PROBLEMA DEL VIRUS EMERGE ANCHE QUELLO OCCUPAZIONALE, MIGLIAIA DI FAMIGLIE IN SERIA CRISI CON UNA INFORMAZIONE NAZIONALE CHE IMPAURISCE LA GENTE.

SE NE PARLA A RDE CON COLLEGAMENTI DA TUTTA ITALIA, IN STUDIO GRAZIANO D'ANDREA.

www.radiodiffusioneeuropea.net

 

   

SPECIALE RADIO SAIUZ ESODO DI FIUME

INTERVISTA A SALVATORE VISCARDI (PARTE 2)

A CURA DI SABRINA CICCOTTI

REGIA CENTRALE ROSARIO MORENO

www.saiuzmedia.it

   

OGGI A NORDEST-RDE TV/AM 1584 KHZ

REDAZIONE E CONDUZIONE

GRAZIANO D'ANDREA DIRETTORE DI RDE

www.radiodiffusioneeuropea.net

   

OGGI A NORDEST - RDE TV AM 1584 KHZ

REDAZIONE E CONDUZIONE

GRAZIANO D'ANDREA

www.radiodiffusioneeuropea.net

   

SINALUNGA INFORMA

(A CURA DELLA REDAZIONE DI PIANETA OGGI TV PER LA TOSCANA)

"PASSAGGIO DELLA TERZA TAPPA DELLA TIRRENO ADRIATICO PER SINALUNGA"

Venerdì 12 marzo, per il territorio comunale di Sinalunga, passerà la terza tappa della corsa ciclistica della Tirreno Adriatico edizione 2021. La frazione più lunga della gara, 219 Km, partirà da Monticiano e arriverà a Gualdo Tadino e toccherà Sinalunga, Pieve di Sinalunga, Guazzino e Bettolle per poi entrare in Umbria. Per permettere il passaggio della corsa e il corretto svolgimento delle gara, in base all'ordinanza e alla disposizione della questura di Siena, venerdì 12 marzo 2021 alcune delle principali vie di circolazione sinalunghesi saranno chiuse a partire dalle ore 12:00 fino alle ore 14,00 circa e/o comunque sino a quando non sarà transitato il veicolo con la scritta "fine corsa". Il percorso e le strade interessate sono: ingresso a Sinalunga dal bivio SP 10 con SP 63, Via del Canale, Via Umberto I° all'incrocio con Via dei Frati, Via Umberto I° - Via G.Matteotti - Via Grasmi, Rotonda della Stazione e Via Trieste, Via Trieste, imbocco sottopasso e Via Trento, Via Trento fino al Piazzale dell'ICM, SP 63 in Loc. Montemartino, SP 563 centro abitato Guazzino, da Guazzino a Via Siena fino a Bettolle (al semaforo), Bettolle (al semaforo), a sinistra sulla SP 327 direzione Casello A1, SP 327 fino al Casello A1 chiuso sia in entrata sia in uscita, a cura della Polizia Municipale per circa un'ora, SP 327 verso Foiano, rotatoria di Bisciano che rimarrà chiusa, SP 327 fino alla rotatoria con Via N. Sauro e uscita dal Comune di Sinalunga verso il Comune di Foiano della Chiana Il Comune di Sinalunga raccomanda di non transitare sulle strade del percorso e sulle vie laterali che si incrociano con le strade del percorso nell'orario 12:00 - 14:00 per evitare di rimanere fermi agli incroci o creare stati di pericolo per sè e/o per gli atleti in gara. Inoltre agli amanti dello sport e/o a eventuali spettatori è fortemente raccomandato di non posizionarsi lungo il ciglio delle strade interessante perché estremamente pericoloso per la viabilità e per le ristrettezze causa pandemia in corso. Lungo il percorso saranno presenti volontari identificabili che saranno preposti alla sorveglianza.

 

 
Comune di Sinalunga

 

   

MONTEPULCIANO INFORMA

Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

(A CURA DELLA REDAZIONE DI PIANETA OGGI TV ALLNEWS PER LA TOSCANA)

È partito lunedì 8 marzo ed è coordinato dalla Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese. Doriano Bui: “Abbiamo bisogno di professionisti del turismo”

Valdichiana – Il turismo in Valdichiana Senese non si ferma. Anzi, si forma e si innova con il percorso di formazione per gli addetti e le addette all’accoglienza turistica dei nove comuni della Valdichiana Senese, coordinato dalla Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese, che prenderà il via lunedì 8 marzo.

Il corso, che si terrà interamente in lingua inglese per un totale di 40 ore, affronterà i temi dello sviluppo turistico del territorio, dalle tecniche di accoglienza e fidelizzazione del turista  fino al social media marketing per la promozione turistica. Il focus sarà sul turista estero, target al quale la destinazione vuole continuare a comunicare i suoi borghi da scoprire, la sua natura da vivere e respirare, i suoi prodotti di eccellenza da gustare direttamente nelle aziende presidiando i mercati internazionali di riferimento.

Leggi tutto: MONTEPULCIANO INFORMA

   

STRADA DEL VINO NOBILE INFORMA

(A CURA DELLA REDAZIONE DI PIANETA OGGI TV PER LA TOSCANA)

TURISMO ESPERIENZIALE SULLE STRADE DEL VINO IN TOSCANA: E' ONLINE IL PORTALE DI PRENOTAZIONE DELLE ATTIVITA' TURISTICHE DELLA TOSCANA.

DA OGGI PIU' DI 40 ESPERIENZE TURISTICHE SONO PRENOTABILI SUL PORTALE DELLA FEDERAZIONE DELLE STRADE DEL VINO DI TOSCANA

www.stradevinoditoscana.it

Firenze – È online il portale di prenotazione delle esperienze turistiche della Federazione delle Strade del  Vino, dell’Olio e dei Sapori di Toscana: i turisti da oggi possono scegliere e prenotare le attività proposte da oltre 30 aziende selezionate, per scoprire la Toscana costiera e non solo.  La Direzione Tecnica è affidata a Valdichiana Living, il Tour Operator interno alla Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese, incaricato di commercializzare le esperienze turistiche.

Mare e montagna, collina e città d’arte, enogastronomia ed esperienze all’aria aperta: l’offerta turistica presente sul portale abbraccia tutta la costa Toscana, dalla Lunigiana alla Maremma Grossetana, includendo anche la montagna dalle Alpi Apuane all’Amiata, le visite dei piccoli borghi come Calci e Montecarlo, le eccellenze enogastronomiche di Bolgheri e della Garfagnana, le riserve naturali come Santa Luce. Queste sono solo alcune delle esperienze che il turista potrà prenotare da oggi collegandosi al portale.

Le attività sono proposte da oltre 30 realtà del territorio,

Leggi tutto: STRADA DEL VINO NOBILE INFORMA

   

Pagina 1 di 46

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare la navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’uso del sito stesso. Per i dettagli o per disattivare i cookie consulta la nostra cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque link del sito acconsenti all’uso dei cookie. Cookie Policy.